Home > Lifting del Volto

Lifting del Volto

Deep Vertical Plane Face Lift

L’invecchiamento cutaneo determina un rilassamento del volto e del collo con comparsa di rughe.
L'intervento è volto a riposizionare i tessuti (pelle e muscolo) con l'obiettivo di un risultato naturale e stabile nel tempo senza stravolgere la fisionomia del volto. Il Lifting può interessare il volto o alcune sue parti, a seconda del tipo di invecchiamento. La nuova frontiera del Lifting è oggi il Deep Plane Vertical Vector Face Lift, o talvolta semplicemente di "Vertical Face Lift"; il dottor Antonio Cella è uno dei pochi chirurghi plastici italiani ad utilizzare questa tecnica innovativa.
La parola “deep” significa infatti profondo, ed in effetti questa tecnica si concentra sul rilascio e il movimento degli strati muscolari profondi, intervenendo anche sui legamenti del volto e del collo. Il terminal Vertical Vector indica il fatto che la pelle viene “tirata” non solo verso la zona delle orecchie, come nel classico Lifting del volto, ma tende ad essere portata anche verso l’alto, andando così a contrastare in maniera ottimale il cedimento del volto dovuto all’invecchiamento.
Come nel caso del Classico Lifting le incisioni, effettuate davanti e dietro l’orecchio, esitano generalmente in cicatrici di buona qualità.



La motivazione per cui il dottor Cella predilige questo tipo di Lifting è che permette di ottenere una notevole naturalezza nel risultato.
All'intervento di Lifting, che il dottor Antonio Cella esegue con Deep Plane Vertical Vector Face Lift, spesso si associa anche un Lipofilling del volto ed una Blefaroplastica.

Nel primo caso del Lipofilling viene utilizzato del grasso proprio per dare volume a quelle zone che con l'invecchiamento si sono ridotte di volume (vedi zigomo e mandibola) e grazie alle cellule staminali (mesenchimali) contenute nel grasso stesso viene migliorata la qualità della pelle e ridotta la profondità delle piccole rughe cutanee.
Qualora poi ci fosse anche un invecchiamento delle palpebre è indicata anche la Blefaroplastica superiore e/o inferiore con eventuale Lifting del sopracciglio.

Il dottor Antonio Cella opera a Villa Belle Clinic a Salò (Brescia) e Villa Serena a Genova.


TORNA ALLA HOME

Lifting del Volto


Deep Plane Face Lift


vai alla scheda dell’intervento