Chirurgia del volto
Lifting cervico facciale
Lifting medio facciale mini-invasivo
Blefaroplastica
Lifting temporale
Rinosettoplastica - Rinoplastica
Otoplastica
Mentoplastica
Lipofilling del volto
Correzione delle deformità delle labbra
Interventi al volto durante il Congresso Internazionale: Facial Ageing Contour Enhancement
Galleria fotografica
Cliccare sulle immagini per ingrandirle.
 
Lifting cervico facciale
Lifting del viso e del collo
 
Galleria fotografica
Clicca sulle immagini per ingrandirle.
L'intervento
L’invecchiamento cutaneo, determina un rilassamento dei tessuti molli del volto e del collo con profonde rughe e pieghe.
Il lifting facciale può essere eseguito sia in anestesia generale che in anestesia locale supportata da sedazione secondo i desideri della paziente e secondo il tipo di intervento.

Bellezza nella semplicità: da questo punto di vista la scelta di un intervento di chirurgia estetica è volta ad armonizzare il viso mantenendo naturalezza. “Ogni individuo ha un range di linee adatte alla propria figura; ricercare la semplicità dell’effetto... questo è l’obiettivo della chirurgia estetica che propongo” Il lifting permette di riposizionare, sollevandoli, i tessuti molli della faccia e/o del collo ridando loro il tono perduto. A tale scopo la pelle, il grasso, le fasce ed i muscoli sottostanti vengono, con l’intervento di lifting, dapprima scollati e poi riposizionati, asportandone l’eccesso. Le incisioni, effettuate davanti e dietro l’orecchio, esitano generalmente in cicatrici di buona qualità.

Il dottor Antonio Cella, chirurgo plastico estetico, riceve settimanalmente a Brescia, Genova, Salò e Chiavari; saltuariamente in altre sedi in Lombardia, Veneto e Liguria. Verifica il centro più vicino a te nella pagina contatti di questo sito.
Il post operatorio
Dopo l’ intervento le aree del viso trattate si gonfiano. Questo edema, talvolta di notevole entità (‘faccia a luna piena’), è di solito breve durata e già una settimana dopo l’intervento si sarà molto ridotto. In alcune aree particolari (zigomi, angoli della mandibola ecc.), spesso il gonfiore si risolve in un periodo più lungo che nelle altre zone del viso. Talvolta sono presenti lividi (ecchimosi), localizzati in aree circoscritte (frequentemente nel collo), più raramente diffusi a tutto il viso, che tendono a scomparire in un tempo piuttosto breve (15-20 giorni), ma che talvolta permangono per periodi più lunghi. Fino a quando sono presenti i lividi ed il gonfiore è necessario evitare di esporsi ai raggi ultravioletti (niente sole, né lampade). Le zone interessate dall’intervento perdono transitoriamente la normale sensibilità, che di solito ritorna gradualmente in 3-6 mesi. Al fine di organizzare la propria vita nel periodo post-operatorio, è necessario aver ben chiaro il concetto che solitamente si è ”presentabili” dopo 2-3 settimane e che il risultato definitivo dell’intervento è raggiunto dopo almeno 2-3 mesi.
Le possibili complicazioni
L’intervento di lifting, come tutte le procedure chirurgiche, è soggetto a complicazioni. Ematoma: raccolta di sangue all’interno dei tessuti scollati, che per lo più compare nelle prime 24 ore e che deve essere evacuato. Infezione: in questo tipo di intervento è rarissima e può essere risolta con una terapia adeguata. Cicatrici: la qualità delle cicatrici è normalmente ottima, ma in alcuni rari casi può anche essere scadente, di solito a causa di problemi insiti nella stessa pelle o per fenomeni irritativi. Talvolta la guarigione delle ferite, subisce dei ritardi a causa di fenomeni necrotici, per il cui trattamento è necessario applicare particolari pomate. Deficit motori: disturbi della conduzione nervosa motoria destinata ai muscoli mimici; ad esempio quando si cerca di sollevare le sopracciglia, se ne muove una soltanto, oppure sorridendo si scoprono i denti da un solo lato. Questi fenomeni sono transitori e il ritorno alla normalità avviene di solito in un periodo variabile fra due settimane e sei mesi.
Chirurgia del volto
Lifting cervico facciale
Lifting medio facciale mini-invasivo
Blefaroplastica
Lifting temporale
Rinosettoplastica - Rinoplastica
Otoplastica
Mentoplastica
Lipofilling del volto
Correzione delle deformità delle labbra
Interventi al volto durante il Congresso Internazionale: Facial Ageing Contour Enhancement
 
Chirurgia del seno
Mastoplastica additiva
Aumento del seno con lipofilling
Mastoplastica sospensiva
Mastoplastica additiva e sospensiva
Mastoplastica riduttiva
Asimmetria mammaria
Sostituzione protesi mammarie
Ginecomastia
 
Chirurgia del corpo
Liposuzione - Liposcultura
Addominoplastica
Lifting delle braccia
Lifting delle cosce interne
Aumento dei glutei
Chirurgia estetica dei genitali femminili
 
Medicina estetica
Fillers
Tossina botulinica (botulino)
Peeling chimico
Bio-Stimolazione e Bio-Rivitalizzazione
Trattamento dell'iperidrosi ascellare
Laser
Dott. Antonio Cella / P.IVA 03849830108 cella@villabella.it
NOTE LEGALI   PRIVACY